QUALCOSA DI GRANDE

Qualcosa di grande

Eccomi qui,
a inaugurare con il primo post questo nuovo angolo che sperò diventerà fonte di ispirazione per te e anche per me (perché so già che scrivendo prenderò consapevolezza di cose che ancora non sapevo), e uno spazio dove troverai tante delle risposte e degli strumenti che cerchi.
E’ da qualche mese che lavoro a questo progetto, tanto studio, pratica e sacrifici, idee e creatività che pensavo di non avere, e che invece sono venuti fuori come un fiume in piena quando le ho lasciate scorrere, quando ho capito che ero perfettamente in grado da sola di dare valore al mondo nel modo unico che mi contraddistingue.

Ho realizzato che volevo qualcosa di più dopo essere sopravvissuta per miracolo a una peritonite non riconosciuta 3 anni fa.. Non dimenticherò mai quando quell’eroe che ha provato a salvarmi nonostante non mi desse speranze, mi ha detto “Non so se hai capito cosa hai rischiato, sei un miracolo, e sei forte, usa bene questa seconda occasione!”, ho pianto, l’ho abbracciato, ho ringraziato lui e me stessa, e dal giorno tutto in me è cambiato, ma ci ho messo un po’ prima di capire qual’era il modo migliore che mi permetteva di onorare al meglio questa vita e il mio scopo più profondo.
Ho provato tante strade che potessero farmi sentire appagata e dare davvero valore al mondo, ma non ero soddisfatta, poi qualche mese fa, a un evento di business a cui ho partecipato, ho capito che dovevo usare le mie energie per creare qualcosa basato sulle mie qualità e aspirazioni e che fosse utile alle donne che mi stanno tanto a cuore, e così mi sono messa un obbiettivo senza sapere come ci sarei arrivata, mi sono data il permesso di sognare e ogni giorno tutto è diventato più chiaro.
Sono una Vergine e mi piace organizzare, sviscerare e portare alla luce ciò che non si vede ma c’è, e così ho iniziato a buttarmi in un brainstorming forsennato di tutte le cose in cui ero brava e che per qualcuno potevano non essere scontate, ho cercato chi poteva aiutarmi ad apprendere le competenze che mi mancavano, e in pochi mesi la mia attività ha preso forma.

Ecco, questo è quello che voglio aiutarti a fare: partire da te e dalla tua meravigliosa unicità per arrivare alle persone che hanno bisogno di questi tuoi doni e realizzarti grazie al lavoro che ami.
Sono spaventata da questo nuovo percorso che ho intrapreso, la paura è fisiologica ed è sempre in un angolino, pronta a dirmi “Te l’avevo detto!”, ma ora so di potercela fare, mi sono messa alla prova gradualmente e ho dimostrato tante volte a me stessa che ho tutto quello che mi serve per avere successo.
Quindi si parte per questa nuova avventura da freelance.
E tu sei pronta per partire con me in questo viaggio fuori dalla zona di confort?
Sarà difficile, fare cose nuove è sempre difficile, ma se ce l’ho fatta io puoi farcela anche tu!

Spero di averti con me lungo il percorso verso il successo, il nostro, e ti aspetto qui per conoscerci meglio.

Radici solide VS gratificazione immediata

Nello scorso post ti ho parlato di procrastinazione e di come trovare la giusta motivazione per smettere di farlo e agire. Qui ti parlo di un’altro aspetto importante per ottenere il successo che meriti nella tua attività e nella vita in generale: l’importanza di mettere radici solide e non cedere ai mezzucci che danno gratificazione

Leggi Tutto »

Fare marketing non significa vendere

Quando dico che fare marketing non significa vendere, tanta gente storce il naso. Il marketing e la vendita sono due fasi collegate tra loro, ma non sono la stessa cosa. Fare marketing significa creare le giuste condizioni perché la vendita sia la naturale conseguenza. MARKETING 75% – VENDITA 25% “E quindi, come le creo queste

Leggi Tutto »

Smettere di procrastinare

Scommetto che anche tu sei di quelle che quando hanno un compito da portare a termine se lo portano dietro per giorni, se non addirittura settimane e mesi. Bene (mica tanto!), soffri anche tu della pessima abitudine di procrastinare.

Leggi Tutto »
Torna su