MARKETING CHE PAURA

Marketing, che paura!

Chissà quante volte, solo a sentir nominare la parola “Marketing” hai storto il naso, il cuore ha iniziato ad accelerare e hai pensato “Io non voglio essere uno di quei venditori insistenti da cui tutti stanno alla larga!”, o ancora “Fare marketing non è una cosa per persone spirituali”.
Calma, fai un bel respiro e ripeti con me :“Merito di avere successo nel mio lavoro ed è mio dovere fare in modo che il mondo goda dei miei doni unici”.
Bene, sappi che senza marketing, il successo non arriverà.

Il marketing non è altro che l’insieme delle azioni fatte nel tempo che ti permettono di far sapere a chi ti sta cercando quanto sei brava, o quanto meravigliosi sono i prodotti e servizi che offri.

Si basa su empatia e servizio, ed è l’atto generoso di aiutare le persone a risolvere un problema. Il loro problema. E’ far avvenire un cambiamento nelle persone che decidi di servire.
Per fare un buon marketing è essenziale:
• Avere un obbiettivo chiaro e misurabile e che ti metta un po’ di sano pepe per arrivarci
• Avere una mission e dei valori ben riconoscibili nella tua comunicazione
• Conoscere bene chi sono le persone a cui risolvi un problema specifico e a cui parlerai
• Mettere su una Strategia, un Piano e un Calendario Editoriale, in modo da sapere cosa pubblicare, come, quando e in che canali
• Divertirti! Non stai infastidendo nessuno, ma stai facendo sapere a chi è interessato quello che fai, come lo fai e perché lo fai. Stai realmente dando valore a chi ti trova e deciderà di sceglierti!

E ora ti starai chiedendo “Perfetto, ma io non sono capace!”
Sappi che il marketing non è una cosa di cui puoi decidere di fare a meno, è quasi più importante della qualità del tuo lavoro.
Puoi essere la migliore in quello che fai e i tuoi prodotti possono essere fantastici, ma se nessuno lo saprà, il tuo lavoro non ti darà mai il successo che meriti.
E potrò essere dura per qualcuna, ma voglio ti sia chiaro che è tua responsabilità farti trovare, imparando a fare del buon marketing o pagando qualcuno perché lo faccia per te.
Alza il volume della tua voce.
Ne va della tua vita e di quella che potresti cambiare alla persona che ti sceglierà.

Se hai deciso che forse è il caso di farti aiutare, ti faccio i miei complimenti per il gesto d’amore nei tuoi confronti, e ti aspetto qui per scoprire come possiamo lavorare insieme al successo tuo e della tua attività.

Qualcosa di grande

Eccomi qui, a inaugurare con il primo post questo nuovo angolo che sperò diventerà fonte di ispirazione per te e anche per me (perché so già che scrivendo prenderò consapevolezza di cose che ancora non sapevo), e uno spazio dove troverai tante delle risposte e degli strumenti che cerchi. E’ da qualche mese che lavoro

Leggi Tutto »

Smettere di procrastinare

Scommetto che anche tu sei di quelle che quando hanno un compito da portare a termine se lo portano dietro per giorni, se non addirittura settimane e mesi. Bene (mica tanto!), soffri anche tu della pessima abitudine di procrastinare.

Leggi Tutto »
Torna su